9/04/2008

Terra Libera Tutti - Anteprima a Corleone il 10/09



Nell'ambito delle manifestazioni legate alla 48 ore per la Legalità e della rassegna Libero Cinema in Livera Terra verrà proiettato "Terra libera Tutti" un documentario di Luigi Abramo ed Emanuele Piano.
Mercoledì 10 settembre ore 21:00 Corleone

Sinossi
In Sicilia c’è chi combatte la Mafia senza armi, microspie, informatori e avvisi di garanzia. E ottiene risultati pieni di energia e speranza. Sono giovani, non sono eroi, hanno cervello e tanta voglia di fare. Una delle poche leggi illuminate e un’associazione lungimirante ha permesso loro di rendere fruttuosi i beni che i Boss della criminalità organizzata avevano ottenuto con sangue e violenza.
Il lavoro sui beni confiscati è il risultato più concreto, più tangibile della lotta alle cosche e alla loro logica di prepotenza; la terra, la “roba” accumulata per il puro gusto di possedere, per l’ostentazione del potere, la terra ritorna nelle mani di chi la sa lavorare.
Ed ora la Cooperativa “Placido Rizzotto” produce lavoro, legalità e squisiti cibi biologici, testimoniando una sicilianità autentica fuori dai luoghi comuni, dove una vita “normale” e il sogno di un futuro nella propria terra è finalmente possibile.

No comments: